Deadline 27 GENNAIO 2020
Per l'edizione 2020 della Dual Exhibition, la città di Rouen (Francia) ha organizzato un progetto in collaborazione con il festival di arte urbana Rouen Impressionnée (la 4^ ed. in programma dal 1 al 15 giugno 2020) e a questo scopo la città di Rouen e Olivier Landes, curatrice del festival, invitano uno street artist della rete “CreArt – Rete di città per la creazione artistica (nato o residente a Valladolid - Spagna; Genova* e Lecce - Italia; Clermont - Ferrand / Francia; Zagabria - Croazia; Kaunas –Lituania; Lublino e Katowice – Polonia; Aveiro - Portogallo; Skopje - Macedonia del Nord) a realizzare un murale con uno street artist di Rouen.
 
*Per quanto riguarda Genova, possono candidarsi gli artisti che qui vivono, studiano o lavorano.
 
Rouen Impressionnée è un'eccezionale mostra di arte di strada in città, completamente gratuita e all'aperto, che mostra murales di artisti locali, nazionali e internazionali, invitati a interagire con l'ambiente urbano e sociale (Ulteriori informazioni: rouenimpressionnee.fr/). L'area di lavoro per gli street artist in questa edizione della Dual Exhibition è nella zona suburbana semi-abbandonata di Les Contremoulins.
 
Il costo del trasporto dell'artista selezionato per questa doppia esposizione, le spese di soggiorno e il dipinto per la produzione del murale, sono a carico della città di Rouen. L'artista riceverà anche 1 500 € per le spese di presentazione.
 
Le domande dovranno pervenire entro il 27 gennaio 2020.
 
Il bando completo, il modulo di domanda e gli allegati sono disponibili al link: creart2-eu.org/open-calls/creart-dual-exhibition-in-rouen-2019-dual-mural-within-rouen-impressionnee
Per chiarimenti è possibile scrivere a:  creart@fmcva.org o adele.hermier@rouen.fr
__________________________________________________________________________________________

Info per gli artisti di Genova:

Cristina Lavanna, Comune di Genova, Direzione Marketing Territoriale, Promozione della città e Attività Culturali, Ufficio Cultura e Città, Palazzo Ducale - p.zza Matteotti, 9 - 16123 Genova
3° piano ascensore Cortile Maggiore, E-mail: clavanna@comune.genova.it

 
 
rouen