Data di scadenza
 
Il collettivo Edison Studio, con il supporto della SIAE, la collaborazione del Romaeuropa Festival 2019 e il supporto della Cineteca di Bologna, bandisce la IV edizione del concorso internazionale UNDER35 di composizione musicale per le immagini Sounds of Silences.

Scopo del concorso è quello di stimolare la creatività musicale nella sua interazione con il mezzo audiovisivo e, in particolare, l’interpretazione sonora di pellicole storiche del cinema muto a partire dall’attenzione verso il timbro che caratterizza la musica strumentale, elettronica ed elettroacustica dei nostri giorni.

Nella fase preliminare del concorso i concorrenti dovranno inviare un’opera audiovisiva di cui avranno composto la parte musicale. Una prima giuria selezionerà tra i partecipanti una rosa di tre finalisti che saranno invitati a realizzare, nel tempo di tre mesi, una colonna sonora elettroacustica per un mediometraggio degli anni del muto scelto da Edison Studio in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Una seconda giuria internazionale assegnerà i premi ai concorrenti finalisti nel corso di un evento pubblico organizzato nell’ambito del Romaeuropa Festival 2020. Il monte premi del concorso è di 3.000 euro.

Il concorso scade il 20 maggio 2020

Info e regolamento completo:
www.edisonstudio.it/sounds-of-silences-call-2020-2/