Data di scadenza

Il concorso di illustrazione “Cose Belle” è giunto alla sua quarta edizione. Il tema da interpretare è RIGENERAZIONE, gli artisti sono chiamati a raccontarlo attraverso la meravigliosa arte dell’illustrazione: disegnare la propria rigenerazione, quello che di bello si può fare e diventare.

Possono partecipare al concorso illustratori italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). La call è rivolta a illustratori, fumettisti, vignettisti, graphic designer, creativi, artisti, studenti.

In palio 1.000 euro ed una residenza d’artista in Calabria.

Ogni partecipante può presentare una sola opera, non premiata o segnalata in altri concorsi.

Le illustrazioni potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica artistica.

Per partecipare al concorso è necessario sia compilare il modulo di partecipazione e sia inviare l’opera via posta o corriere entro il 10 dicembre 2020 a Interazioni Creative- Via Cesare Gabriele n.42 – 87100 Cosenza.

Per partecipare è richiesta una quota di 12 euro.

La giuria tecnica selezionerà 40 illustrazioni da esporre in mostra e potrà attribuire un numero variabile di menzioni speciali. La giuria assegnerà inoltre i premi. Tutte le opere pervenute e in linea con il regolamento verranno esposte nella mostra digitale permanente che sarà allestita sul sito cosebellefestival.it.

– Primo Premio “Fantasia”: un contributo in denaro del valore di 1000 euro a titolo di riconoscimento del merito personale + la Residenza d’Artista “Cose Belle OFF 2021”,
– Secondo Premio “Creatività” : l’esperienza di Residenza d’Artista “Cose Belle OFF 2021”

info e bando completo: www.cosebellefestival.it

logo