Data di scadenza
Sono aperte le iscrizioni per la Call for Artists dedicata ad artisti emergenti che vogliano mettersi in gioco con proposte innovative sul tema dell’inquinamento dei mari e riciclo della plastica. Il concorso è promosso da PLASTICAd’A-MARE, la seconda edizione dell’eco festival plastic free di Roma, in programma il 26 e 27 settembre al Porto Turistico di Roma. La manifestazione fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è organizzata da Doc Live con la preziosa partecipazione di WWF Italia.
La call è aperta a tutti gli artisti di discipline eterogenee che propongono, attraverso la loro arte, un riutilizzo creativo della plastica e una riflessione sul tema dell’inquinamento dei mari.
Condizioni necessarie per partecipare sono:
• aver compiuto la maggiore età
• essere domiciliati sul territorio italiano
• compilare il form d’iscrizione online ed esprimere la propria liberatoria nel trattamento dei dati e dei materiali inviati
Il materiale entrerà a far parte dell’archivio dell’organizzazione del festival e sarà promosso durante il festival stesso.
Chiuse le iscrizioni, la giuria di qualità selezionerà i finalisti che entreranno di diritto nel cast della finale del contest che si terrà al Porto Turistico di Roma. In caso di eventuali restrizioni dovute all’emergenza sanitaria Covid-19, gli artisti avranno l’opportunità di spedire le proprie opere senza recarsi fisicamente al festival. Lo staff di PLASTICAd’A-MARE avrà cura di allestire i lavori inviati.
In caso di difficoltà oggettive nella realizzazione dell’esposizione, sarà aperta una galleria online e data l’opportunità agli artisti selezionati di esporre e di esibirsi o eventualmente di partecipare al cast dell’edizione 2021.
Info e bando completo: plasticadamare.it
