Data di scadenza

Beyond Signs è un progetto co-finanziato dal programma Europa creativa dell’Unione Europea, ideato con l’obiettivo di promuovere l’arte dei Sordi/nativi segnanti e la visibilità delle Lingue dei Segni nelle arti dello spettacolo

Sino al 15 febbraio è aperto il bando di selezione per artisti che vogliano prendere parte alla produzione di uno spettacolo che sarà presentato al Festival del Silenzio di Milano e al Fringe Festival di Edimburgo nel 2022. 

Per partecipare, è necessario compilare il modulo di partecipazione e inviarlo via e-mail a art@beyondsigns.eu insieme a un video non più lungo di 4 minuti, che contenga al massimo un minuto di auto-presentazione, rispondendo alle seguenti domande:

• come hai imparato la lingua dei segni?

• Come ti sei avvicinato alle arti dello spettacolo?

• qual è il tuo stile performativo preferito?

Gli altri 3 minuti servono per dimostrare le tue capacità performative.

I 10 artisti selezionati prenderanno parte a un LABORATORIO DI SELEZIONE di 5 giorni che si terrà a Milano (IT) a maggio 2021, che consentirà di selezionare il gruppo finale di 5 artisti sordi / segnanti che collaboreranno alla performance e alle attività creative di BEYOND SIGNS .

Gli artisti selezionati per la fase finale saranno coinvolti in 3 periodi di residenza artistica:

– 5 giorni a maggio 2021 a Milano (IT), durante il Festival del Silenzio, subito dopo il laboratorio di selezione;

– fino a 10 giorni a luglio 2021 a Soudos – Espaço Rural de Artes (Tomar) (PT);

– fino a 10 giorni a ottobre 2021 a Zagabria (HR) durante il Festival of Inclusive Theatre.

Gli artisti parteciperanno anche ad una residenza tecnica e artistica di 10 giorni a Milano (IT) in aprile / maggio 2022. La fase finale della produzione teatrale BEYOND SIGNS consiste nel suo debutto durante il Festival del Silenzio di Milano (IT) ad aprile / Maggio 2022 e la sua messa in scena a Edimburgo (Regno Unito) durante il Fringe Festival nell’agosto 2022.

Le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno coperte per tutti i periodi sopra indicati. Gli artisti riceveranno anche un cachet di 2000 €

Regolamento e bando su beyondsigns.eu