Data di scadenza

Raccontare la natura attraverso l’arte esprimendo la propria creatività con tecniche e stili differenti, ma avendo al centro la propria anima “Wild”: sono questi i capisaldi del concorso “Be Natural Be Wild” pro¬mosso nell’ambito del Festival Selvatica che avrà luogo a Biella, al Polo culturale di Biella Piazzo, a partire dalla primavera 2022.
Un invito filosofico-artistico oltre che un’interessante occasione per fare dell’arte un motore di trasformazione di comportamenti e attitudini.
Che il messaggio naturalistico sia ormai ineludibile per garantire un futuro al pianeta è un dato di fatto e Biella in questo è stata all’avanguardia proponendo con “Selvatica” una riflessione duratura sul mondo naturale e i pericoli che lo minacciano.
Un concorso che si sposa perfettamente con le riflessioni e la poetica alla base del simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, logo ufficiale di Biella Città creativa Unesco, un simbolo universale che invita alla ricerca di un’armonia possibile tra natura e tecnologia.
“Con il bando “be natural/Be Wild” la Fondazione  da' spazio alla sensibilità degli artisti che per primi sanno interpretare lo spirito dei tempi proponendo al contempo il territorio biellese come luogo ideale in cui tentare questo difficile nuovo equilibrio.

Info e bando completo su: http://www.fondazionecrbiella.it/BeNaturalBeWild_IIIedizione