Data di scadenza
Il Borgo degli Artisti di Bienno in collaborazione con Il Comune, l’associazione Bienno Turismo Distretto Culturale di Valle Camonica indice anche per quest'anno il bando di concorso per le residenze artistiche 2020.
Il progetto prevede l’individuazione di nuovi artisti, artigiani/designers, creativi operanti nel campo delle arti visive, della musica e del teatro, offrendo loro la possibilità di risiedere nel contesto del borgo medievale di Biennio.
L’iniziativa intende promuovere sia nuove produzioni artistiche che esaltare il modello della “bottega d’artista” come luogo in cui la creatività possa essere espressa, in occasione della mostra mercato che raccoglie 230.000 visitatori, nella cornice del suggestivo borgo medievale situato in Valle Camonica (BS).
Le domande devono essere presentate entro il 31 marzo 2020 con pubblicazione degli esiti il 18 Aprile 2020.
Agli artisti è richiesto: un portfolio digitale o cartaceo di massimo 10 lavori realizzati negli ultimi anni (immagini in formato jpg) e testo descrittivo del progetto che si intende realizzare in loco. I candidati selezionati dovranno impegnarsi a far vivere gli spazi loro assegnati, assicurando in particolar modo l’apertura degli atelier ogni fine settimana, nonché in corrispondenza delle festività, degli eventi e delle manifestazioni organizzate a Bienno.
I periodi di residenza, con inizio 1 maggio 2020, varieranno dalle due settimane ai tre mesi, a seconda della finalizzazione del progetto. Per gli artigiani invece è prevista una residenza di un minimo di tre mesi con possibilità di prolungamento.
Per partecipare occorre inviare una scheda di candidatura in allegato al bando
Maggiori info:
Tel. Bienno Turismo 0039-3450484986
e-mail: info.biennoturismo@gmail.com
e-mail: borgoartistibienno@gmail.com
