Aveiro invita 2 artisti della rete CreArt a lavorare per un mese ad Aveiro AiR, tra il 30 ottobre e il 30 novembre. Ai partecipanti verranno offerte tutte le condizioni per ispirarsi alla regione di Aveiro e alla sua tradizione ceramica.

Durante la residenza gli artisti avranno un programma culturale diversificato, che mirerà ad ampliare la loro conoscenza delle tecnologie e degli stili di produzione ceramica in collaborazione con partner professionali. Gli artisti avranno a disposizione alcuni giorni per il programma culturale e lo sviluppo del progetto e altri giorni per la realizzazione dei progetti. I progetti potrebbero concentrarsi sulla produzione di oggetti, design, pittura su ceramica, installazione, design e sperimentazione di piastrelle o ceramiche. È auspicabile che gli artisti mettano in relazione i loro progetti con gli elementi dell'identità locale.

I due artisti selezionati per la CreArt Residence focalizzata sulla produzione ceramica che sarà ospitata dalla Città di Aveiro sono:

- Bettina Geisselman (Valladolid) https://www.instagram.com/bettinageisselmann/

- Manuela Pauk (Zagabria) https://www.instagram.com/manuelajepauk/

La residenza si svolgerà dal 30 ottobre al 30 novembre

Info: https://bit.ly/3BepAI2

immagine