Data di scadenza
Il Comune di Trieste è promotore del progetto CHROMOPOLIS_la città del futuro attraverso il quale favorisce l’espressione artistica dei giovani che operano nell’ambito della creatività urbana. In questa cornice si inserisce la 13.a edizione di ARTEFATTO, progetto curato dal PAG – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste che avvia un bando per selezionare una proposta artistica che sviluppi le tematiche della sostenibilità e della tutela ambientale da realizzare su un muro di grandi dimensioni. La 13.a edizione di ARTEFATTO rientra nel programma di iniziative del Science in the City Festival di ESOF 2020 e gode del patrocinio dell’Università degli Studi di Trieste.
Trieste inoltre è una delle tappe del progetto di rete Street Earth on tour 2020 promosso dal Comune di Ravenna in collaborazione con GAI e il supporto tecnico di INWARD che prevede la realizzazione in tutte le città aderenti di un murale sul tema della tutela ambientale con l’utilizzo di materiali e pratiche eco-sostenibili (ad esempio: pitture antismog, pitture ad acqua, processi di smaltimento, riuso materiali, altro).
La open call è rivolta ad associazioni ed organizzazioni no profit che operano nel campo della creatività urbana che possono candidare un massimo di 3 progetti di 3 artisti diversi, residenti in Italia e di età compresa tra i 18 e 35 anni.
All'artista vincitore o vincitrice sarà assegnato un premio di 2400 euro e al proponente un budget per realizzare l'opera. La partecipazione è gratuita.
Scadenza Bando 7 settembre 2020, realizzazione opera nel mese di ottobre 2020.
Info, bando completo e modulistica di partecipazione:
