Tempera la matita. Tocca la stoffa e immagina infinite combinazioni. Disegna, taglia, scolpisci. Scambia le idee, usa le mani: questa è l’Accademia della Moda IUAD (Italian University of Art and Design), riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) tra le istituzioni Afam (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) per i corsi accademici di I livello e i master.
Nella metodologia didattica, ogni materia è approcciata pensando all’applicazione pratica del sapere e delle competenze, grazie ad attività laboratoriali immersive, tra sapere e saper fare.
Tradotto in numeri: il 30% dell’offerta didattica della IUAD è focalizzato su lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio mentre il restante 70% è incentrato su attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione dei progetti personali, workshop.
In parallelo, è tenuto costantemente vivo il dialogo con il mercato, attraverso ricerche annuali e una interlocuzione continua con le aziende del fashion, interior design e graphic design, per portare le loro esigenze e nuove tendenze all’interno dei programmi didattici.
Per maggiori informazioni https://www.accademiamoda.it/
