
L’Associazione ColorInscena in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Politiche per i Giovani – Ufficio Cultura e Città del Comune di Genova e Patto per lo sviluppo della Maddalena, Urban Center e CIV Maddalena, ha promosso il concorso/evento “Adotta un artista” finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea a Genova .
Il concorso è stato rivolto ad artisti tra i 18 e i 35 anni d’età: professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di nazionalità Italiana residenti a Genova o stranieri che operano sul territorio genovese nelle categorie pittura, fotografia e grafica digitale, installazione, scultura e fiber art.
Gli artisti selezionati partecipano a una mostra collettiva nelle botteghe del centro storico e hanno a disposizione uno spazio nella vetrina dei locali ospitanti per esporre una o più opere.
Alla base della scelta della location è la tendenza attuale di usare spazi espositivi alternativi per coinvolgere un pubblico più ampio e dare all’arte una funzione globale.
L’evento espositivo si svolgerà dal 25 maggio al 9 giugno 2012 e osserverà gli orari di apertura degli esercizi pubblici.
Guarda il video del Secolo XIX girato alla Loggia di Banchi il giorno dell'inaugurazione.
In allegato elenco degli artisti selezionati e delle botteghe ospitanti e la locandina dell’evento.
Per informazioni:
Associazione artistica culturale colorInscena
via Tripoli 3, Sori
colorinscena@alice.it
telefono 347 0123359