Il Festival delle Periferie è giunto alla sua 17ma edizione. Dopo il grande ritorno alle origini di due anni fa, sarà di nuovo il parco di Villa Rossi a Genova Sestri Ponente ad accogliere la rassegna di tre giorni organizzati dall’associazione culturale Metrodora, da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019.
Come già successo negli ultimi anni, le serate saranno tematiche: il venerdì sarà dedicato alle varie sfumature della scena punk e hardcore, il sabato un cast più vicino al mondo indie e alternative, infine il Black Sunday, dedicato alle sonorità hard & heavy; il tutto cercando di dare spazio sia alle band emergenti che a realtà già consolidate, allo scopo di rendere il festival una vetrina per la scena musicale di Genova e dintorni, comprese le vicine riviere di levante e ponente e non solo.
Headliner delle serate saranno venerdì (serata Park in Drublic) i genovesi L.E.I.S.F.A. con il loro energico hardcore, sabato (serata Rock’n’roll exhibition) lo stoner, hard rock e heavy metal (non privo di sperimentalismi) dei Burn the Ocean; infine, domenica (Black Sunday), sotto la direzione artistica di Trevor (Sadist, Trevor & The Wolves), nome storico della scena metal ligure, chiuderanno Il Segno del Comando con la loro miscela originale tra metal e progressive. Ad affiancare questi tre nomi ci saranno quasi venti band.
Si partirà dalle 18 con possibilità di aperitivo nel giardino o una cena nell' angolo ristoro. La cucina aprirà alla stessa ora e il menù prevederà anche alcuni piatti tipici liguri.
Chi vuole staccare qualche minuto dalla musica potrà fare due passi tra le bancarelle di artigianato: vestiti, bigiotteria, oggettistica, stampe, e godere appieno del meraviglioso parco di Villa Rossi.
Grazie alla diretta video in streaming sarà possibile seguire quello che succede sul palco anche tramite YouTube e Facebook.
Sito ufficiale: festivaldelleperiferie.it

- Accedi per poter commentare