Scade lunedì 27 marzo il bando Start and Go

"Start and Go" è un progetto del Comune di Genova – Direzione Attività e Marketing Culturale, ideato da Sergio Maifredi e Teatro Pubblico Ligure e realizzato in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo – Progetto Hangar. – a sostegno della creatività dei giovani per trasformare idee innovative in imprese impegnate nell’ambito dello spettacolo dal vivo (teatro, danza, performance multidisciplinari).

Previsto un contributo di 5.000,00 euro

Gli obiettivi sono quelli di rafforzare dal punto di vista organizzativo, nella ricerca fondi, nella comunicazione le compagnie under 30 operanti nel panorama teatrale nazionale, oltre a integrare nuovi soggetti nel circuito genovese con lo scopo di “professionalizzare” i nuovi protagonisti dello spettacolo dal vivo.

Il percorso previsto:

Date corso in presenza 13-14 aprile - 29-30 maggio e 29-30 giugno orari 9,30 - 13 pom. 14 -18 il 13 aprile inizio alle ore 10

-Previsti anche specifici supporti on line

Giornata conclusiva il 2 e 3 ottobre presso il Teatro TIQU a Genoca

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono iscriversi, entro le ore 18,00 del 27 marzo 2023,  gruppi composti in prevalenza da giovani con età inferiore o uguale a 30 anni, (almeno il 70% dei componenti del gruppo deve essere di età inferiore o uguale ai 30 anni alla data di scadenza del bando), organizzati in forma associata o in via di associazione, operanti nel settore dello spettacolo dal vivo sul territorio nazionale.

I candidati devono presentarsi con un’idea di impresa culturale o di progetto culturale nell’ambito dello spettacolo dal vivo nel settore del teatro, danza, performance multidisciplinari. Non è ammessa la partecipazione di persone singole.

I gruppi partecipanti devono essere in possesso alla data del 27 marzo 2023, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti:

• non avere ricevuto contributi dal Comune di Genova negli ultimi tre anni;

• almeno il 70% dei componenti del gruppo deve essere di età inferiore o uguale ai 30 anni alla data di scadenza del bando.

Per essere ammissibili al contributo finale di euro 5.000,00 il gruppo deve essere legalmente costituito in forma associativa entro la data del 31/10/2023, aver preso parte a tutti e tre gli incontri di formazione, di due giornate, previsti in presenza a Genova nei mesi di aprile, maggio e giugno e partecipare regolarmente agli incontri di consulenza personalizzata a distanza

per l'iscrizione compilare la domanda accedendo al link:

www.genovacreativa.it/it/start-and-go

oppure cliccando sotto

 

www.genovacreativa.it/it/start-and-go

 

 

foto SeG