Sono ammessi al Premio – sezione NUOVI CANTAUTORI coloro che scrivano i testi delle proprie opere (o che siano almeno coautori della parte testuale), che presentino un brano inedito in lingua italiana o in dialetto (mai uscito sul mercato discografico). Si precisa che non esistono limiti di età anagrafica per l’iscrizione al Premio. Il termine di iscrizione è stabilito entro e non oltre il 4 maggio 2020.
La domanda dovrà essere spedita o tramite posta elettronica all’indirizzo premiobertoli@bertolifansclub.org o per posta ordinaria all’indirizzo: ASSOCIAZIONE CULTURALE MONTECRISTO – via Rainusso 130 – 41124 Modena.
Tra tutte le iscrizioni pervenute, la Direzione Artistica del Premio sceglierà 24 Semifinalisti che saranno invitati alle due Prefinali dal vivo, che si terranno in maggio/giugno/luglio 2020, nella provincia di Modena, con inizio alle ore 21 (convocazione ore 14), dalle quali usciranno gli 8 Finalisti.
Nel corso della suddetta Prefinale, gli Artisti dovranno eseguire n°1 brano da loro composto, e cioè il brano iscritto al Premio. I Prefinalisti suoneranno dal vivo, o accompagnati dalla propria band o da uno strumento, o tramite l’utilizzo di una base.
Tra i finalisti verrà scelto il vincitore a cui andrà il premio in denaro pari a €. 4.000, oltre alla partecipazione in qualità di ospite a manifestazioni di prestigio collaterali che si svolgeranno in Italia nel 2021, e a programmi televisivi.
Verrà assegnato anche il Premio Acep/Unemia del valore minimo di € 2.000 ad uno degli 8 finalisti che non abbia ancora compiuto 35 anni d’età.
Info e bando completo:
www.premiopierangelobertoli.it
