Data di scadenza
È attivo il bando della seconda edizione del Premio Mosca che offre a due giovani curatori italiani la possibilità di vivere 6 mesi a Mosca (fine gennaio 2020 - fine luglio 2020).
L’iniziativa è promossa con il Ministero degli Affari Esteri e l’Istituto italiano di Cultura di Mosca, e con la collaborazione della Fondazione V-A-C.
I due vincitori avranno modo di approfondire le proprie capacità curatoriali a contatto con l’ambiente culturale e artistico della città, nonché l’opportunità di collaborare all’organizzazione delle attività in programmazione alla Fondazione V-A-C, affiancando lo staff dell’istituzione.
Per la II edizione del Premio Mosca verranno assegnate due borse di studio (preferibilmente una di architettura e una di arti visive) di 6 mesi ciascuna che prevedono oltre al biglietto aereo, anche un assegno mensile di 1800 euro.
L’iniziativa è riservata a curatori italiani con una buona conoscenza della lingua inglese e che abbiano svolto un’attività curatoriale da almeno tre anni.
Il termine per presentare la domanda di partecipazione al Premio Mosca è fissato al 21 ottobre 2019.
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Istituto Italiano di Cultura di Mosca
(e-mail: premio.mosca2@gmail.com).
(e-mail: premio.mosca2@gmail.com).
Info e bando:
