I due vincitori soggiorneranno e lavoraranno gratuitamente in un appartamento a Londra dall’1 ottobre al 3 novembre 2019 e riceveranno una borsa di studio di £1.000 e fino a £700 per rimborso dei materiali.
Alla fine della residenza le opere realizzate saranno presentate in due eventi in un appartamento di Art Apartments e nella sede della Estorick Collection.
Questa è la terza art residency organizzata da Art Apartments e la prima aperta ad artisti residenti in Finlandia oltre che in Italia.
Il tema London is Open si ispira alla campagna avviata dal sindaco di Londra Sadiq Khan dopo il referendum sul Brexit per sottolineare come la città debba restare aperta al mondo ed ha una particolare importanza negli ultimi mesi di negoziato del Regno Unito per lasciare l’Unione Europea.
Per partecipare, gli artisti devono mandare CV, portfolio e la descrizione di un breve progetto (fino a 500 parole) sul tema London is Open che completeranno durante la residenza.
I candidati devono iscriversi entro il 30 giugno 2019
La giuria, composta da rappresentanti di Art Apartments, Finnish Institute in London e Estorick Collection, selezionerà e dichiarerà i vincitori entro la fine di luglio 2019.
Potete trovare qui maggiori informazioni sulle residenze del 2018 e del 2017.
Info e regolamento:
www.artapartments.co.uk/it/events/art-residency-london-is-open-2019
