In palio un premio in denaro del valore di 1.000 €.
Sarà possibile inoltrare le candidature fino al 2 febbraio 2020. Il contest è nato con l’intento di difendere e valorizzare il patrimonio ambientale e le singolarità contenute nei parchi nazionali e regionali italiani. Inoltre il concorso Obiettivo Terra è un’occasione per manifestare la solidarietà nei confronti delle aree protette, per promuovere il turismo sostenibile e responsabile e per conservare le tradizioni locali agricole, enogastronomiche, artigianali e storico culturali.
Il soggetto fotografato deve rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale, Interregionale o Regionale italiano oppure di un’Area Marina protetta, una Riserva Statale o Regionale.
Saranno inoltre selezionate tra le foto pervenute le vincitrici delle menzioni speciali per ognuna delle seguenti categorie:
alberi e foreste;
animali;
area costiera;
fiumi e laghi;
paesaggio agricolo;
turismo sostenibile.
Per l’anno 2020 sono istituite le menzioni speciali:
borghi;
patrimonio geologico;
Mother Earth Day;
Plant Health;
obiettivo mare.
Premio Accessibilità
Premio all’area protetta che si è distinta per aver favorito l’accessibilità a la fruibilità alle persone con disabilità e a mobilità ridotta, in collaborazione con FIABA ONLUS.
La partecipazione al concorso Obiettivo Terra è a titolo completamente gratuito. E’ necessario presentare la propria candidatura esclusivamente mediante procedura online fino al 2 febbraio 2020
Info e bando:
www.obiettivoterra.eu
