Data di scadenza
I Mitilicoltori della Spezia hanno organizzato un concorso fotografico a tema mitili, cozze ed ostriche.
Il contest gratuito è rivolto ad appassionati di fotografia e prevede premi fino a € 1.000.
La scadenza per presentare le foto è fissata per il 15 giugno 2019.
Ai partecipanti si chiede di catturare immagini che richiamino il mondo della mitilicoltura, ad esempio le barche, gli allevamenti e gli allevatori oppure anche uno scatto di “still life” del frutto di mare.
I fotoamatori potranno inviare fino a 3 foto a tema, con un lato maggiore di 40 cm e una risoluzione superiore a 4.724 X 3.543 pixel. Le foto possono essere a colori o in bianco e nero. Non sono ammesse foto con margini
Possono partecipare al concorso sia i fotografi amatori che quelli professionisti. Gli unici requisiti richiesti sono la maggiore età
Una giuria decreterà 2 vincitori ed eventuali finalisti. La giuria dovrà scegliere 15 foto tra quelle pervenute.
Premi
Il concorso fotografico “Mitilicoltori della Spezia” prevede i seguenti premi in denaro:
– 1° classificato: premio di 1000 Euro;
– 2° classificato: premio di 250 Euro. Previsto riconoscimento ex aequo per due foto di diversi autori.
– 1° classificato: premio di 1000 Euro;
– 2° classificato: premio di 250 Euro. Previsto riconoscimento ex aequo per due foto di diversi autori.
Inoltre, sono previste targhe premio per i finalisti. Le foto saranno trasmesse su maxischermo in Passeggiata Morin, a San Terenzo Di Lerici (la Spezia).
Verrà allestita una mostra delle opere migliori dal 5 luglio al 1° settembre 2019, in orario e luogo da definirsi. La cerimonia di premiazione è prevista invece per il 5 agosto 2019.
I Mitilicoltori della Spezia sono una cooperativa di 86 soci. Si occupano della coltivazione dei mitili nel Golfo della Spezia, tra il parco delle Cinque Terra e il parco del Magra. La sede è in Via Santa Teresa n. 21, a San Terenzo Di Lerici (La Spezia).
Per partecipare al contest fotografico è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione allegato al regolamento e inviarlo entro il 15 giugno 2019 via e-mail all’indirizzo: concorsofotografico@mitilicoltori.it.
Maggiori informazioni: www.mitilicoltori.it/premiofotografico
