Data di scadenza
 
Il Club Fotografico Avis Bibbiena e la FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche annunciano l’apertura del bando per l’edizione 2019 di “Crediamo ai tuoi occhi”, il concorso italiano, giunto alla 13esima edizione, dedicato alla promozione editoriale di lavori fotografici di autori emergenti. In premio la pubblicazione nella prestigiosa collana editoriale FIAF. 
 
Il concorso si inserisce all’interno della manifestazione “Fotoconfronti 2019” (dal 21 settembre al 17 novembre 2019 a Bibbiena, Arezzo), da anni appuntamento imperdibile tra gli eventi italiani in ambito fotografico, ed è suddiviso in due differenti sezioni: “Percorsi” e “Autoedizione”. 
 
• Sezione percorsi: Obiettivo di questa sezione è quello di premiare il miglior progetto fotografico conferendogli visibilità e diffusione. In palio la pubblicazione editoriale gratuita del lavoro vincitore in un volume della collana monografica FIAF, con dono di 50 copie al vincitore, e l’allestimento di una mostra presso il CIFA, il Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (www.centrofotografia.org). 
Il lavoro 2° classificato verrà pubblicato gratuitamente in versione e-book nella collana Portfolio della casa editrice emuse (www.emusebooks.com/libri/portfolio) e verrà allestito in una mostra presso il CIFA, così come verranno esposti preso il CIFA ulteriori tre lavori selezionati dalla giuria, composta da membri del Comitato Scientifico e organizzativo del Centro Italiano della Fotografia d’Autore.
Il concorso è a tema libero e la partecipazione è aperta a tutti. Si può partecipare con un minimo di 30 immagini. 
 
• Sezione autoedizione: Questa sezione è dedicata al miglior libro fotografico d’autore in autoedizione e prevede come premio la pubblicazione gratuita di 100 copie del libro vincitore, di cui 30 verranno consegnate all’autore, e l’allestimento di una mostra presso il CIFA, il Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena. Altri 6 lavori selezionati riceveranno in premio l’allestimento di una mostra presso il CIFA.
A tutti i partecipanti sarà inviata, alla restituzione delle opere, 1 copia della monografia dell’autore vincitore della sezione “Percorsi”.
 
Per maggiori informazioni: