E' indetto il PREMIO FRANCO SOLINAS che si rivolge a sceneggiatori professionisti, o sceneggiatori emergenti che abbiano già acquisito e sviluppato la padronanza delle tecniche di sceneggiatura, che intendano presentare un progetto forte ed ambizioso da proporre al mondo della produzione e del cinema italiano ed internazionale. Il Concorso si articola in più fasi, caratterizzate dall’invio di un Soggetto e, successivamente e a condizione di essere stati selezionati fra i Progetti Finalisti, di una Sceneggiatura.
Il Concorso si rivolge a sceneggiatori maggiorenni, senza limiti di nazionalità.
Sono ammessi al Concorso solo Soggetti originali e inediti, scritti in lingua italiana. Per la seconda fase del concorso sarà necessario inviare la Sceneggiatura.
Si può partecipare con opere di genere diverso: a titolo esemplificativo: commedia, drammatico, thriller, noir, horror, fantasy, fantascienza, per ragazzi, animazione. È importante specificare il genere dell'opera al momento dell’invio della partecipazione.
Il Concorso mette in palio i seguenti premi:
- Premio Franco Solinas Miglior Soggetto 1.000 euro
- La partecipazione al Lab di Alta Formazione, Sviluppo e business-oriented per gli autori arrivati in finale
- Premio Franco Solinas Miglior Sceneggiatura 9.000 euro
-
Borsa di studio CLAUDIA SBARIGIA 1.000 euro
dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile
Nuove scadenze
- invio dei Progetti via web entro le ore 24 del 5 marzo 2019
- invio della busta chiusa entro le ore 24 del 6 marzo 2019
E’ previsto il pagamento di una quota d’iscrizione di 120 euro
L’invio dei Progetti dovrà essere effettuato via web attraverso il sito www.premiosolinas.it entrando nella pagina Concorsi -> per partecipare e compilando l’apposito form di iscrizione online. Per l’invio della documentazione leggere attentamente il bando.
Maggiori informazioni:
concorso@premiosolinas.it
tel. 06.6382219
www.premiosolinas.it
