A partire dal 29 marzo è aperto il concorso di produzione video e di fotografia organizzato da Genova Liguria Film Commission, il Salone dell’Agroalimentare Ligure e Slow Food, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale ed il Comune di Finale Ligure. Il titolo del concorso è: Liguria da Gustare e nasce per promuovere i prodotti dell’agroalimentare ligure ed il territorio, attraverso gli strumenti delle professioni dell’audiovisivo.
La partecipazione è gratuita. Il concorso è destinato a: video maker, creativi, esperti digitali, scuole, professionisti e non, senza limiti di età, residenti in Italia, i quali potranno partecipare, singolarmente o in gruppo, con un unico progetto in concorso.
Il concorso resterà aperto fino al 31 agosto 2021, dopodiché una Giuria composta da professionisti di tutte le tematiche trattate visionerà i progetti.
La giuria è presieduta dalla fotogiornalista Claudia Oliva, e composta da 1 regista, un membro di GLFC, 1 responsabile del Salone dell’Agroalimentare Ligure e 1 responsabile di Slow Food Liguria. La giuria riceverà dalla Segreteria del Premio le opere pervenute entro i termini, per valutare e selezionare insindacabilmente chi premiare.
I vincitori saranno premiati il 9 ottobre presso la Vision Plaza del Salone dell’Agroalimentare Ligure a Finalborgo. Tutte le opere godranno inoltre, di una ampia diffusione attraverso i canali e gli eventi dei soggetti organizzatori e promotori. Il tema del Salone dell’Agroalimentare Ligure 2021 riparte dai giovani, per dare slancio alla loro creatività.
Cliccando qui è possibile visualizzare il documento per la presentazione della domanda.
Info e bando: https://bit.ly/3cWhvhl
