A FuoriFormato. dal 28 giugno al 1° luglio, la sezione di videodanza - Stories We Dance è curata dall’Associazione culturale Augenblick ed è dedicata in particolare al rapporto creativo che lega danza, drammaturgia e linguaggi audiovisivi e promuove opere interessate allo storytelling, alla sperimentazione e all'uso di nuove tecnologie.
OPEN CALL FUORIFORMATO – SEZIONE VIDEODANZA
Non esistono vincoli di genere o di formato.
Possono partecipare alla selezione film cortometraggi che non superino i 30 minuti, inclusi titoli di testa e di coda, prodotti in tutto il mondo a partire dal 1° gennaio 2021.
Sono esclusi i videoclip musicali.
Lo stesso autore può candidarsi con un numero massimo di due opere.
La candidatura è completamente gratuita e prevede la compilazione del modulo di partecipazione presente al seguente indirizzo www.fuoriformatofestival.it entro le ore 23.59 del 15 maggio 2022 (fuso orario italiano) con l’indicazione del link al film caricato sulle piattaforme Vimeo o Youtube.
I film finalisti saranno giudicati da una commissione di esperti.
Gli esiti della selezione saranno pubblicati sui siti di FuoriFormato, e di Genova Creativa il 1° giugno 2022.
Durante la serata di proiezione, in programma il’1° luglio, la giuria assegnerà un premio di 500 euro al miglior film e 250 euro al film selezionato per il Laboratorio Italia oltre a eventuali riconoscimenti e menzioni speciali.
La serata si svolgerà presso il Teatro Akropolis, sarà gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.
Per ulteriori informazioni: storieswedance@gmail.com
