Neoprene nasce dall’incontro di quattro creativi. Nasce da realtà parallele che hanno voglia di annullare le distanze, per incontrarsi sul percorso di ciò che le accomuna. E quel che le accomuna, è la volontà di uno sguardo in prospettiva. Di un’occhiata al domani e all’orizzonte. Di una porta aperta che consenta il passaggio alla libera espressione di ciascuno. Neoprene vuole promuovere cultura, diffondere arte, possibilità, bellezza. Vuole offrire spazi nuovi ed opportunità di incontro, di scambio, di attraversamento tra le discipline. Neoprene si propone di essere novità partendo da quel che già esiste e da quel che troppo spesso rimane nell’ombra. Neoprene è immagine, suono, parola, poesia, musica. Arte e non solo. Neoprene si propone come nuova opportunità di espressione.
> Attività
Fondata da un gruppo di artisti impegnati in vari campi della cultura, Neoprene si prefigge la promozione della creatività attraverso varie forme:
Partecipare, promuovere e organizzare iniziative ed eventi che favoriscano un continuo scambio con altre realtà locali, nazionali e internazionali: concerti, rassegne, spettacoli teatrali, esposizioni d’arte, laboratori, reading, performances e ogni sorta di iniziativa finalizzata agli scopi dell’associazione.

 

Dove si trova

È necessario che JavaScript sia attivato per poter vedere la mappa