Esperta in gestione, organizzazione e comunicazione di eventi, sono professionalmente attiva nel settore culturale da oltre dieci anni. 

Dopo un percorso di studi classici ho conseguito il Master post-universitario in Management Culturale Internazionale, promosso dal Ministero degli Affari Esteri. Negli anni ho ricoperto ruoli diversi lavorando presso realtà pubbliche e private quali fondazioni, centri culturali, associazioni, comuni, università, festival, teatri e gallerie d’arte.

Ho maturato una significativa esperienza nelle attività di ideazione, progettazione, direzione, coordinamento, organizzazione, promozione e comunicazione di eventi artistico-culturali, progettazione di inviti e curatela di cataloghi, web content e social network management, gestione mailing list e redazione newsletter, ufficio stampa, documentazione fotografica e rendicontazione.

Dal 2004 ho svolto per l’Area Cultura del Comune di Genova progetti nei settori spettacolo, musei e biblioteche. Dal 2005 al 2007 ho lavorato al Centro Culturale Europeo della Fondazione Carige, partecipando all'organizzazione di numerosi eventi, tra mostre, conferenze, concerti, rassegne di cinema e cicli di incontri con i grandi pensatori europei. Nel 2007 ho fondato l’associazione culturale Profondità di Campo e dal 2010 dirigo il Festival Nuovo Cinema Europa, progetto pilota dell'associazione, sostenuto dal Comune di Genova e realizzato con la collaborazione degli Istituti di Cultura Europei. Nel 2008 ho iniziato la mia esperienza professionale nel campo dell'arte contemporanea, maturata presso gallerie e società di eventi. 

Negli anni ho collaborato con realtà quali il Museo del Novecento di Milano, il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

Sono membro della Commissione di Sala Dogana (progetto rivolto ai giovani creativi, a cura del Comune di Genova con Palazzo Ducale), cofondatrice e consigliera dell'Associazione Culturale Giano per la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale genovese.

Email: af.eventi@gmail.com