La città di Skopje (Macedonia) e il Centro di informazione culturale (KIC) invitano 2 artisti a lavorare in residenza a Skopje presso il KIC per il periodo  15 maggio - 15 giugno 2020.

Un artista deve essere nato o residente in una delle seguenti città partner di "CreArt". Rete di città per la creazione artisticamentre il secondo artista deve essere nato o residente a Skopje - Macedonia.

*Per quanto riguarda Genova, possono candidarsi gli artisti under 35 che qui vivono, studiano o lavorano.

È preferibile che il candidato abbia una laurea in un campo artistico (livello universitario).

Per l'artista proveniente dalla Rete Creart, l'organizzazione coprirà le spese di viaggio e alloggio, i costi per il sostentamento fino a 400 euro e i costi del materiale per lavorare fino a 500 euro.

Per l'artista proveniente da Skopje, l'organizzazione coprirà le spese per i viaggi locali, i costi per il sostentamento fino a 100 euro e i costi del materiale per lavorare fino a 500 euro.

Gli artisti selezionati avranno a disposizione lo spazio e le attrezzature del Centro d’Informazione Culturale.

Alla fine della residenza sarà organizzata una mostra con le opere d'arte realizzate dai 2 artisti durante la residenza. Ogni artista riceverà 250 € come quota di presentazione per la mostra.

Le domande dovranno essere inviate entro il 5 aprile 2021.

Info, bando, modalità di partecipazione e iscrizione al link: creart2-eu.org/open-calls/creart-open-call-artist-in-residence-in-skopje-mk-2021

 

________________________________________________________________________________

Per informazioni gli artisti di Genova possono contattare:

Cristina Lavanna, Comune di Genova, Direzione Attrattività e Competitività, Ufficio Cultura e Città, Via di Francia 1. 20° piano, settore 7 - 16149 Genova, 3° e-mail: clavanna@comune.genova.it

0