Aperte le call per giovani, operatori culturali, imprese e startup fino al 30 aprile 2021

CULTURE CITY HUB, progetto di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Forevergreen.fm, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando Open2Change, è una maratona di idee che si svolgerà in due serate consecutive il 29 e il 30 giugno 2021.

I partecipanti, suddivisi in tavoli di lavoro misti, potranno mettersi in gioco per immaginare e progettare micro azioni che rispondano alla sfida centrale dell’Ideathon.

QUAL È LA SFIDA?
In che modo la Cultura può abilitare l’applicazione di uno o più Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) nel contesto cittadino?
I partecipanti saranno invitati a “ibridare approcci, pratiche e competenze per costruire micro azioni/progetti che intercettino gli obiettivi di sviluppo sostenibile emanati dall’ONU con l’Agenda 2030, intervenendo sulla visione della città e sul benessere dei suoi cittadini”.

A CHI È RIVOLTO?
L’Ideathon è un’occasione per favorire l’incontro tra professionalità, percorsi, competenze, esperienze e punti di vista differenti.
In particolare, attraverso tre distinte Call2Action, sono invitati a iscriversi:

  • Giovani (18-30 anni)
  • Operatori culturali
  • Imprese e startup

Il progetto prevederà 3 STEP

Immagine rimossa. CALL2ACTION, dall’1 al 30 aprile

Immagine rimossa. CICLO DI INCONTRI formativi, dal 10 maggio al 7 giugno. Le conferenze sono aperte a tutti, ecco il calendario:
10 maggio, alle ore 18 - Città
17 maggio, alle ore 18 - Reti
24 maggio, alle ore 18 - Sostenibilità
31 maggio, alle ore 18 - Storytelling
7 giugno, alle ore 18 - Project Management

Immagine rimossa. IDEATHON, 29 - 30 giugno

Per iscriversi alle call e per maggiori informazioni: palazzoducale.genova.it/evento/culture-city-hub

 

Immagine culture city hub