Nell'ambito della celebrazione della nona edizione di #EUDayCreativity, Valladolid in qualità di città capofila della Rete CreArt e di città creativa dell'UNESCO, lancia il contest  #CreArtMailArt.

La mail art è conosciuta con il termine arte postale, è un movimento  che usa il servizio postale come mezzo di distribuzione, tramite l'invio di opere generalmente di piccolo formato creando così un feed-back tra mittente e destinatario. La mail art è considerata arte solo dopo la sua spedizione. I materiali più comunemente utilizzati per la mail art includono cartoline, carta, collage composti da oggetti di uso comune ed immagini riciclate, francobolli di pelle, francobolli d'artista, dipinti, poesie, ecc.

Possono partecipare tutti gli artisti di tutte le città della Rete che partecipano al progetto dal 2012

Supporto: carta 250-300 gr e formato 10 x 15 cm Il tema e la tecnica sono liberi (scrivere, disegnare, incollare, tagliare, cucire, stampare, fare collage, incidere, dipingere, fotografare)

Sul retro, il nome completo, il titolo dell'opera, la tecnica e l'e-mail devono essere scritti in lettere maiuscole. Ogni partecipante può inviare una sola opera

Le cartoline devono essere inviate per posta (se non ha il timbro postale non è valida), entro il 12 marzo a:

Fundación Municipal de Cultura.
Casa Revilla- C / Torrecilla nº 5
47003 Valladolid.

La ricezione verrà confermata dagli organizzatori con una mail.

Alla migliore creazione andrà un premio di € 250

Tutte le cartoline ricevute saranno esposte in uno spazio comunale durante l'edizione di Creava 21 (19 marzo - 11 aprile), inoltre verrà realizzata una pubblicazione digitale con le cartoline selezionate dall'organizzazione.

Info: creart2-eu.org/open-calls/1st-contest-creartmailart-open-to-creart-artists

 

CreArt