Adotta un artista - mostra collettiva di giovani artisti genovesi

 

Sab, 09/06/2012
Locandina " Adotta un artista - mostra collettiva di giovani artisti genovesi"

L’Associazione ColorInscena in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Politiche per i GiovaniUfficio Cultura e Città del Comune di Genova e Patto per lo sviluppo della Maddalena, Urban Center e CIV Maddalena, ha promosso il concorso/evento “Adotta un artista”  finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea a Genova .

Il concorso è stato rivolto ad artisti tra i 18 e i 35 anni d’età: professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di nazionalità Italiana residenti a Genova o stranieri che operano sul territorio genovese nelle categorie pittura, fotografia e grafica digitale, installazione, scultura e fiber art.

Gli artisti selezionati partecipano a una mostra collettiva nelle botteghe del centro storico e hanno a disposizione uno spazio nella vetrina dei locali ospitanti per esporre una o più opere.

Alla base della scelta della location è la tendenza attuale di usare spazi espositivi alternativi per coinvolgere un pubblico più ampio e dare all’arte una funzione globale.

L’evento espositivo si svolgerà dal 25 maggio al 9 giugno 2012 e osserverà gli orari di apertura degli esercizi pubblici.

Guarda il  video del Secolo XIX girato alla Loggia di Banchi il giorno dell'inaugurazione.

In allegato elenco degli artisti selezionati e delle botteghe ospitanti e la locandina dell’evento.

Per informazioni:
Associazione artistica culturale colorInscena
via Tripoli 3, Sori
colorinscena@alice.it
telefono 347 0123359