APPRODI

Immagine dell'evento

Sala Dogana, Palazzo Ducale
10 - 27 maggio 2018

ORARIO APERTURA 15|20 dal martedì alla domenica
INAUGURAZIONE Giovedì 10 maggio | h18
​FREE ENTRY

Dal 17 maggio al 9 giugno | dal lunedì al sabato 14:30-18:30 |Sala Espositiva Accademia Ligustica

Esposizione a cura dei Dipartimenti di Comunicazione e Didattica dell’Arte, Arti Visive e Arti Applicate

Una selezione delle ricerche personali degli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti presentati a conclusione del percorso di formazione triennale o biennale, nell’Anno Accademico 2016-2017. Un approdo necessario per guardare il viaggio intrapreso e poi ripartire. Uno spaccato della realtà accademica caratterizzata da una molteplicità di possibili percorsi e differenti ambiti di sperimentazione e ricerca. La mostra delle tesi finali è una consuetudine dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, un appuntamento annuale nella Sala Esposizioni dell’Accademia e in uno spazio off, in città, che l’anno scorso è stato il Museo d’arte contemporanea di Villa Croce e quest’anno è Sala Dogana. Questa è la prima edizione con il titolo Approdi. Monitoraggi e Approdi, in alternanza, segnano due momenti diversi di selezione del lavoro degli studenti, durante e a fine percorso.
A Sala Dogana si presentano alcuni esiti che si caratterizzano per specificità artistica nell’ambito della graphic novel, del video, dell’artwear, della multimedialità, della pittura. Nella sede dell’Accademia sono esposti lavori che si distinguono per il loro carattere di alta professionalità per la Progettazione Artistica per l’Impresa, la Progettazione del Costume, la documentazione video e per le applicazioni narrative del disegno e della pittura.

A Sala Dogana: Erika Bisi, Guo Ji, Elisa Navacchi, Stefano Pulcini, Martina Spanu, Cecilia Terrone Chang.

Nella sala espositiva dell’Accademia Ligustica di Belle Arti: Arianna Bormida, Chiara Cortese, Sofia Grassi, Daniel Ingenito,Vanessa Paganini, Giuseppe Petroso, Camilla Ruffini, Edoardo Serafino, Chiara Tomesani, Anna Varaldo, Alessandra Varbella.

Info Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova:
comunicazione@accademialigustica.it

Info Sala Dogana:
Comune di Genova - Direzione Marketing territoriale, Promozione della città e Attività Culturali
Progetto "Sala Dogana. Giovani idee in transito"
010 5573975 – 74806
saladogana@comune.genova.it
Facebook  Sala Dogana Genova
Twitter    Sala Dogana
www.palazzoducale.genova.it

 

 

Video