Progetto Creart - Bando di preselezione per curatori della 2^ Mostra Itinerante Europea 2019

La mostra si terrà a Lecce, Zagreb e Clermont-Ferrand. Deadline 4 giugno 2018

Il Comune di Genova, partner del Progetto Europeo "CreArt", lancia un Bando di preselezione allo scopo di individuare tre curatori con esperienza internazionale la cui candidatura sarà, in un secondo momento, sottoposta ad una selezione internazionale per l’individuazione di quello meritevole di curare la seconda edizione della Mostra Itinerante Europea che avrà luogo, nel corso del 2019, nelle città di Lecce (Italia), Zagreb (Croazia) e Clermont-Ferrand (Francia).

Possono concorrere tutti i curatori, art director e operatori culturali che vivono, studiano o lavorano in Liguria, aventi un’età compresa tra i 18 e i 45 anni alla data di scadenza del bando.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE  (in pdf) in ogni sua parte e spedirla in formato elettronico, insieme agli altri allegati richiesti dal BANDO, all’indirizzo mail creart@comune.genova.it entro e non oltre le ore 12 del 4 giugno 2018;

Al termine dei lavori di Commissione, su questo sito internet (www.genovacreativa.it), indicativamente a partire dall’ 11 giugno 2018, saranno pubblicati i nominativi dei curatori preselezionati. La pubblicazione sul citato sito internet avrà valore di notifica per tutti i partecipanti dell’esito della procedura di preselezione e, pertanto, non saranno inviate comunicazioni individuali.

I tre curatori, insieme ai candidati indicati da altri soggetti partner del progetto, saranno successivamente sottoposti ad una selezione internazionale a cura del Coordinatore e capofila del Progetto Europeo “CreArt” al fine di individuare il curatore della seconda edizione della Mostra Itinerante Europea finalizzata all’esposizione di opere di arte visiva contemporanea, che nel corso del 2019, avrà luogo nelle città di Lecce, Zagreb e Clermont- Ferrand.

Indicativamente i periodi delle mostre saranno:
Lecce maggio - giugno
Zagreb luglio - agosto
Clermont-Ferrand settembre – ottobre.
Ogni eventuale modifica ai periodi sopra previsti sarà pubblicata sul sito www.genovacreativa.it/progetti/creart

Per informazioni: 
www.creart-eu.orgwww.genovacreativa.it/progetti/creartcreart@comune.genova.it

o mettersi in contatto con:
Cristina Lavanna - Funzionario dell’Ufficio “Cultura e Città” della Direzione Marketing Territoriale, Promozione della Città, Attività Culturali - e-mail: clavanna@comune.genova.it - tel. 010 5573977

La scadenza del bando è stata prorogata al 31 luglio 2019
I curatori preselezionati potranno accedere alla selezione internazionale