Open call per una residenza a Linz ad aprile 2018

Deadline 4 marzo 2018

Creart invita 2 artisti proveniente da una della città della Rete Creart a lavorare un mese, dal 1° al 30 aprile 2018, a Linz, Austria presso il centro Atelierhaus Salzamt.

L’organizzazione rimborserà agli artisti le spese di viaggio a Linz. La messa disposizione dello studio e l’alloggio saranno gratuiti. Agli artisti verrà inoltre corrisposto un compenso mensile di € 1.000.

L’Atelierhaus Salzamt è uno spazio dedicato alle residenze artistiche gestito dal Comune di Linz, situato sul Danubio in centro città. E’ uno splendido edificio storico, ristrutturato nel 2009, con studios luminosi e un piccolo ristorante che serve piatti tipici. Lo spazio è dotato di 5 studios dedicati ad artisti internazionali in residenza, 4 studios per artisti locali di Linz o dell’Austria Superiore, è attrezzato per dare ospitalità ad artisti internazionali e dispone di spazi espositivi.

Maggiori informazioni sono disponibili su Res ArtisWikipediafacebook e blog.salzamt-linz.at.

Possono candidarsi artisti locali – nati, residenti (per Genova anche gli artisti che qui studiano o lavorano)– in una delle città che fanno parte di “CreArt Network delle città per la creazione artistica”: Valladolid - ES, Genova e Lecce - IT; Liverpool - UK; Clermont – Ferrand e Rouen FR; Zagreb - HR; Kaunas -LT; Lublin e Katowice - PL; Aveiro - PT; Skopje - MK).

Possono fare domanda tutti gli artisti visivi in possesso di un diploma di livello universitario nel campo delle arti. Se i candidati non sono dotati di detto titolo, dovranno provare di aver acquisito analoghe competenze grazie alla loro carriera artistica.

Le domande dovranno essere inviate entro il 4 marzo 2018.

Maggiori informazioni e modulo di domanda: 

creart2-eu.org/open-calls/creart-artist-in-residence-in-atelierhaus-salzamt-linz-april-2018

________________________________________________________________________________

Gli artisti di Genova sono invitati a comunicare la propria eventuale candidatura a:

Gianna Caviglia 

Responsabile progetto  Sala Dogana. Giovani idee in transito e coordinamento creatività giovane 
Comune di Genova - Ufficio Cultura e Città
Palazzo Ducale - p.zza Matteotti, 9 - 16123 Genova
1° piano ascensore Cortile Maggiore 
E-mail: gcaviglia@comune.genova.it

 

La scadenza del bando è stata prorogata al 31 luglio 2019
I curatori preselezionati potranno accedere alla selezione internazionale