Open call CreArt per residenza artistica a Valladolid, Spagna, nell'autunno 2020

Deadline 26 giugno 2020
Valladolid (Spagna) invita 3 artisti della rete CreArt e 2 artisti di Valladolid a lavorare per un mese a Valladolid AiR a Lava (Laboratorio de las Artes de Valladolid) tra il 14 settembre e il 16 ottobre 2020.

Le date di residenza possono essere soggette a modifiche, a seconda dell'evoluzione della crisi Covid-19 e delle restrizioni di mobilità.

Gli artisti dovrebbero essere nati o residenti - in una qualsiasi delle città partecipanti a “CreArt. Network of Cities for Artistic Creation ”(Valladolid - ES, Genova* e Lecce - IT; Liverpool - Regno Unito; Clermont - Ferrand e Rouen FR; Membro di HDLU, Zagreb - HR; Kaunas -LT; Lublin e Katowice -PL; Aveiro - PT ; Skopje - MK)

*Per quanto riguarda Genova, possono candidarsi gli artisti che qui vivono, studiano o lavorano. Non ci sono limiti di età.

Verrà data preferenza ai lavori sviluppati attingendo alla più ampia varietà e diversità nel campo delle arti visive. Non ci sono limitazioni d’età ma è richiesto di possedere un diploma nel campo delle arti di livello universitario. Se i candidati non sono in possesso di un diploma universitario, dovranno provare di aver acquisito analoghe competenze grazie alla loro carriera artistica.

L'organizzazione coprirà le spese di viaggio per Valladolid per artisti di altre città CreArt (biglietto aereo dalla loro città CreArt - o dalla città più vicina che comunica con Madrid- e biglietto del treno tra Madrid e Valladolid). Il viaggio sarà inoltre coperto per gli artisti di Valladolid se necessario (all'interno della Spagna o in tutta l'UE). I 5 artisti selezionati riceveranno € 1.000 (tasse incluse), per spese di soggiorno, produzione di lavoro e altre spese.

Le domande dovranno pervenire entro il 26 giugno 2020.

Info, bando e domanda di partecipazione:
creart2-eu.org/open-calls/creart-air-program-in-lava-valladolid-autumn-2020

___________________________________________________________________________________________
Per informazioni gli artisti di Genova possono contattare:

Cristina Lavanna, Comune di Genova, Direzione Marketing Territoriale e Promozione della città, Ufficio Cultura e Città, Palazzo Ducale - p.zza Matteotti, 9 - 16123 Genova, 3° piano ascensore Cortile Maggiore, ​e-mail: clavanna@comune.genova.it

 
La mostra si terrà a Lecce, Zagreb e Clermont-Ferrand. Deadline 4 giugno 2018
La residenza si svolgerà presso Centro di informazione culturale (KIC) a maggio-giugno 2018