Il progetto

 
Genovacreativa.it è un aggregatore web di informazioni e servizi dedicato alla creatività.
 
Un ambiente interdisciplinare dove dare visibilità e mettere in relazione tra loro: giovani artisti, professionisti che operano nel campo della creatività artistica e della cultura, agenzie di servizi.
Un luogo dove trovare informazioni circa iniziative, eventi, opportunità del territorio e risorse per lo sviluppo dell’industria creativa.
 
I contenuti sono organizzati in quattro aree: Banca dati Giovani Artisti, Banca dati Operatori, Area informativa, Area bacheca.
 
La Banca dati Giovani Artisti è lo strumento che permette l’iscrizione a livello locale di artisti e gruppi under 35 residenti in Liguria, al Circuito dell’Associazione GAI - Giovani Artisti Italiani.
La Banca dati Operatori comprende professionisti che offrono servizi rivolti all’arte e alla cultura, enti, istituzioni, associazioni che operano sul territorio genovese.
L’Area informativa contiene news, concorsi artistici, progetti e iniziative, eventi, informazioni su residenze artistiche, materiali sulle tematiche dell’industria creativa e links utili.
L’Area bacheca  offre la possibilità di pubblicare annunci cerco e offro relativi  a materiali, proposte di collaborazione, ricerca partner….
 
Il progetto, nato nell’ambito del progetto europeo Creative Cities, è promosso dal Comune di Genova  - Assessorato Marketing Territoriale, Cultura e Politiche per i giovani, Ufficio Cultura e Città - in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.
 
Le informazioni contenute nelle banche dati, nella bacheca e negli eventi sono prodotte e aggiornate direttamente dagli iscritti.