Genova e i suoi talenti

Il Comune di Genova istituisce un Comitato per dare sostegno e riconoscimento ai suoi talenti

Valorizzazione del patrimonio storico e paesaggistico ma non solo per il rilancio di Genova, Il Comune vuole dare lustro alla città attraverso i suoi cittadini e i mille talenti che ci operano. Nasce allo scopo il Comitato per i Talenti, istituito dal Comune, composto da esperti indipendenti che valuteranno le candidature che perverranno da organizzazione pubbliche e private a segnalare persone di tutte le età, residenti o nate a Genova, in rappresentanza della città.
Molteplici saranno i settori nei quali i talenti si esprimeranno, dallo sport alle arti grafiche, dalla scrittura alla recitazione e alla comunicazione, le arti visuali, il canto, la musica, la danza, oltre che naturalmente la ricerca, l’innovazione e il lavoro.
Il sostegno del Comune si concretizzerà in interventi di sostegno personalizzati, in visibilità e partecipazione a iniziative e riconoscimenti pubblici in occasione di eventi regionali, nazionali e internazionali e supporto per ottenere sponsorship e sostegni necessari per lo sviluppo dell’attività degli interessati.
Il Comitato, i cui componenti operano a titolo gratuito, è costituito da Carlo Besana, Danila Clegg, Sara Di Paolo, Laura Guglielmi, Heidi Haupt, Sergio Maifredi, Anna Orlando, Cristiano Palozzi, Anna Maria Roncoroni, Vincenzo Spera, Elisa Tomellini.
Nella fase di avvio i lavori sono coordinati da Manuela Arata, Consigliere del Sindaco, che accompagnerà il Comitato verso l’individuazione di un Coordinatore al proprio interno.
 
Le candidature possono essere presentate da Organizzazioni pubbliche e private con adeguate motivazioni. Eventuali autocandidature debbono essere comprovate da premi e riconoscimenti ottenuti.
 
Le candidature possono essere presentate al seguente link:
www.comune.genova.it/content/genova-e-i-suoi-talenti