FUORIFORMATO 2018 Festival Internazionale di danza contemporanea e videodanza: 2 Call di partecipazione

Deadline 14 maggio e 1 giugno 2018

FuoriFormato - Festival internazionale di danza contemporanea e videodanza, rassegna di spettacoli, performance e videodanza dedicata alla danza contemporanea, organizzata dal Comune di Genova, curata da Teatro Akropolis, Associazione culturale RETE Danzacontempoligure e Associazione culturale Augenblick, realizzata con il sostegno di MiBACT e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa Sillumina 2017 - copia privata per i giovani, per la cultura, è giunta alla terza edizione.

La rassegna, che si svolgerà a Genova negli spazi di Villa Durazzo Bombrini, in collaborazione con Società per Cornigliano SpA, e presso il Teatro Altrove da martedì 26 a venerdì 29 giugno 2018,  conferma l'interesse del Comune di Genova nei confronti della danza e delle sue molteplici espressioni, rinnovando l'attenzione ai linguaggi e alle sperimentazioni proprie della contemporaneità.

Le sezioni di FuoriFormato sono danza live e videodanza, per partecipare alle quali sono indette due call:

SEZIONE VIDEODANZA: STORIES WE DANCE curata da Associazione culturale Augenblick, si focalizza sull'interconnessione tra danza, drammaturgia e linguaggi audiovisivi, e promuove le opere di videodanza interessate allo storytelling, alla sperimentazione e all'utilizzo di nuove tecnologie, senza vincoli di genere o di formato. Le opere saranno presentate a Genova venerdì 29 giugno negli spazi di Teatro Altrove.
La call si compone di due sezioni: Sezione Nazionale under 35 e Sezione Internazionale senza vincoli di età. La chiusura della call è fissata al 1 giugno.

SEZIONE DANZA LIVE: curata da Teatro Akropolis e RETE Danzacontempoligure, vuole offrire al pubblico, attraverso un’attenta selezione di spettacoli e performance di danza contemporanea, una panoramica sulla molteplicità di approcci, stili, ricerche e poetiche che animano la danza e che siano capaci di abitare gli spazi proposti con coerenza (strutturale e/o di concetto).
La rassegna si svolgerà a Genova, martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 giugno negli spazi interni ed esterni di Villa Durazzo Bombrini.
La call si compone di due sezioni, una dedicata agli artisti under 35 e una agli artisti over 35. La call chiude il 14 maggio 2018.

Per leggere la CALL clicca qui
Per leggere l'Allegato clicca qui
Per leggere il Comunicato stampa clicca qui