CreArt Open Call: Residenza artistica a Valladolid, Spagna 2018

La residenza si terrà tra il 17 settembre e il 20 ottobre 2018. Deadline 22 luglio 2018

Valladolid (Spagna) invita 3 artisti della rete CreArt e 2 artisti di Valladolid a lavorare per un mese nell’ambito della residenza artistica che si terrà presso Lava (Laboratorio delle Arti di Valladolid) tra il 17 settembre e il 20 ottobre 2018.

Possono partecipare 5 artisti visivi di differenti discipline artistiche. Gli artisti devono essere residenti o abitanti in una delle città partner del progetto “CreArt – Rete di città per la creazione artistica” (Valladolid - ES, Genoa and Lecce - IT; Liverpool - UK; Clermont - Ferrand and Rouen FR; Zagreb - HR; Kaunas -LT; Lublin and Katowice -PL; Aveiro - PT; Skopje - MK).
Per quanto riguarda Genova, possono candidarsi gli artisti nati o residenti o che qui studiano o lavorano.

Verrà data preferenza ai lavori sviluppati attingendo alla più ampia varietà e diversità nel campo delle arti visive. Non ci sono limitazioni d’età ma è richiesto di possedere un diploma nel campo delle arti di livello universitario. Se i candidati non sono in possesso di un diploma universitario, dovranno provare di aver acquisito analoghe competenze grazie alla loro carriera artistica.

L’organizzazione coprirà le spese di viaggio (massimo € 500), e gli artisti riceveranno € 1.000 a copertura dei costi di vitto, alloggio, produzione delle opere e altre spese.

Le domande dovranno pervenire entro il 22 Luglio 2018.

Clicca qui per leggere il bando

Per maggiori informazioni e per accedere al modulo di domanda: creart2-eu.org/open-calls/artist-in-residence-in-valladolid-spain-2018

 

La scadenza del bando è stata prorogata al 31 luglio 2019
I curatori preselezionati potranno accedere alla selezione internazionale