CreArt open call per partecipare alla Dual Exhibition a Rouen, Francia, "Dual mural"

Deadline 27 GENNAIO 2020
Per l'edizione 2020 della Dual Exhibition, la città di Rouen (Francia) ha organizzato un progetto in collaborazione con il festival di arte urbana Rouen Impressionnée (la 4^ ed. in programma dal 1 al 15 giugno 2020) e a questo scopo la città di Rouen e Olivier Landes, curatrice del festival, invitano uno street artist della rete “CreArt – Rete di città per la creazione artistica (nato o residente a Valladolid - Spagna; Genova* e Lecce - Italia; Clermont - Ferrand / Francia; Zagabria - Croazia; Kaunas –Lituania; Lublino e Katowice – Polonia; Aveiro - Portogallo; Skopje - Macedonia del Nord) a realizzare un murale con uno street artist di Rouen.
 
*Per quanto riguarda Genova, possono candidarsi gli artisti che qui vivono, studiano o lavorano.
 
Rouen Impressionnée è un'eccezionale mostra di arte di strada in città, completamente gratuita e all'aperto, che mostra murales di artisti locali, nazionali e internazionali, invitati a interagire con l'ambiente urbano e sociale (Ulteriori informazioni: rouenimpressionnee.fr/). L'area di lavoro per gli street artist in questa edizione della Dual Exhibition è nella zona suburbana semi-abbandonata di Les Contremoulins.
 
Il costo del trasporto dell'artista selezionato per questa doppia esposizione, le spese di soggiorno e il dipinto per la produzione del murale, sono a carico della città di Rouen. L'artista riceverà anche 1 500 € per le spese di presentazione.
 
Le domande dovranno pervenire entro il 27 gennaio 2020.
 
Il bando completo, il modulo di domanda e gli allegati sono disponibili al link: creart2-eu.org/open-calls/creart-dual-exhibition-in-rouen-2019-dual-mural-within-rouen-impressionnee
Per chiarimenti è possibile scrivere a:  creart@fmcva.org o adele.hermier@rouen.fr
__________________________________________________________________________________________

Info per gli artisti di Genova:

Cristina Lavanna, Comune di Genova, Direzione Marketing Territoriale, Promozione della città e Attività Culturali, Ufficio Cultura e Città, Palazzo Ducale - p.zza Matteotti, 9 - 16123 Genova
3° piano ascensore Cortile Maggiore, E-mail: clavanna@comune.genova.it

 
 
Sarà inaugurata nell'Ex Convento dei Teatini di Lecce il 20 febbraio 2020
La mostra avrà luogo nel corso del 2020 nelle città di Aveiro (PT), Genova (I) e Skopje (MC)