Cos'è la banca dati GAI

L'Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani - GAI - è un organismo che raccoglie ad oggi 39 Amministrazioni locali (Comuni, Province, Regioni) allo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

L’Associazione si prefigge di documentare attività, offrire servizi, organizzare opportunità formative e promozionali a favore dei giovani che operano nei campi della creatività, delle arti e dello spettacolo. Questo attraverso iniziative permanenti o temporanee che favoriscano la circolazione di informazioni e di eventi, sia a livello nazionale sia internazionale, incentivando il rapporto tra la produzione artistica giovanile e il mercato.
L’ente coordinatore dell’associazione è la Città di Torino, il sito nazionale è www.giovaniartisti.it

Il Comune di Genova aderisce all’Associazione GAI dal 1996 in qualità di referente per la Liguria, ed è rappresentato all’interno del Circuito dall’Assessorato Cultura e Turismo - Area Sviluppo della città e Cultura – Ufficio Cultura e città.

La banca dati dei Giovani Artisti è dedicata alla giovane scena artistica locale e rappresenta uno strumento prezioso di conoscenza del territorio e delle sue potenzialità creative, per valorizzarle e creare opportunità.
Gli iscritti riceveranno informazioni su bandi di concorso, progetti e iniziative, programmi per la mobilità artistica e occasioni varie riservate ai giovani artisti.

ISCRIZIONE ALLA BANCA DATI GAI
L'iscrizione è riservata ad artisti e gruppi tra i 18 e i 35 anni di età, residenti in Liguria, che operano con obiettivi professionali nelle diverse discipline artistiche.
Per iscriverti devi compilare i campi richiesti alla voce Registrati come artista GAI; ti consigliamo di inserire più informazioni possibili su di te e sulla tua produzione artistica (partecipazione a manifestazioni, pubblicazioni, mostre personali e collettive, vincita premi...). Un profilo completo aiuterà gli altri iscritti e gli addetti ai lavori a conoscerti meglio.

Con la creazione del tuo profilo potrai:
- caricare le tue opere (immagini, testi, video, file audio) numero max 9
- promuovere i tuoi eventi in calendario (mostre, concerti, presentazioni, spettacoli…)
- creare e rispondere ad annunci in bacheca
- suggerire links interessanti per la community
- inviare messaggi privati a uno o più iscritti contemporaneamente
- creare un tuo badge per condividere le tue informazioni sul web.

A tutela del diritto d’autore, per ogni opera pubblicata puoi scegliere la licenza d’uso.

Ti ricordiamo che la consultazione è accessibile a chiunque e quindi non andranno caricate opere o materiali che non vuoi diffondere o di cui non possiedi i pieni diritti.

Puoi aggiornare il tuo profilo e tutti i contenuti pubblicati in qualsiasi momento inserendo il nome utente e password personali nell’apposito spazio (Accesso utente) presente in home page.

CONSULTAZIONE BANCA DATI
E' possibile consultare la banca dati tramite il motore di ricerca effettuando ricerche per nome, per settore artistico o per provincia.
Se non sei in possesso di queste informazioni puoi utilizzare il campo in homepage "Cerca nel sito..." per effettuare ricerca per parole chiave (tag).

DOPPIA ISCRIZIONE
Se svolgi anche altre attività professionali in ambito creativo o fai parte di un’associazione culturale o artistica attiva sul territorio genovese iscriviti anche alla "Banca dati Operatori".