Comune di Genova: Bando di Selezione per partecipare alla 14^ edizione di TEGRAS Rassegna di Teatro Educazione 2019

Il bando è rivolto alle scuole genovesi e scade il 15 febbraio 2019

Il Comune di Genova – Direzione Marketing Territoriale, Promozione della Città, Attività Culturali con l’A.T.S. “TEGRAS Teatri in rete”, composta da Associazione La ChasconaAssociazione Officine PapageCompagnia Teatro Akropolis e Teatro dell’Ortica Associazione Promozione Sociale ONLUS e l’Associazione Ente Autonomo Teatro Stabile di Genova (Teatro Nazionale) organizza annualmente la Rassegna “TEGRAS – Teatro educazione”, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e promuove la 14^ Edizione che sarà ospitata nella Sala Teatro Duse dal 13 al 17 maggio 2019.
 
Gli obiettivi della Rassegna sono l’ampliamento della visibilità del lavoro teatrale svolto all’interno delle scuole, il miglioramento della qualità degli spettacoli attraverso la formazione degli insegnanti, il confronto di esperienze, l’analisi degli spettacoli nonché la formazione del pubblico giovanile alla visione degli spettacoli teatrali, aiutando a sviluppare il senso critico e un personale gusto teatrale.
 
Da quest'anno si  procederà alla selezione, attraverso un bando, di numero venti progetti che avranno la possibilità di partecipare ad un percorso più attento, ricco di possibilità e di reale confronto sia con gli organizzatori sia con gli altri partecipanti. 
I selezionati potranno essere seguiti durante il percorso dagli operatori di TEGRAS come monitoraggio e sostegno al progetto (3 incontri durante il laboratorio). Durante i giorni della rassegna i partecipanti di ciascuna sessione oltre a presentare lo spettacolo parteciperanno ad un salotto di approfondimento sul loro lavoro ad un successivo laboratorio insieme all’altro gruppo di confronto/approfondimento sui temi del Teatro Educazione.
 
Possono partecipare alla selezione tutte le Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado con sede nel Comune di Genova. I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione e spedirla 
in formato elettronico all’indirizzo mail tegras@comune.genova.it entro le ore 12.00 del 15 Febbraio 2019.
 
Al termine dei lavori di Commissione, sui siti internet www.comune.genova.it e www.genovacreativa.it, il 1° Marzo 2019, saranno pubblicati i nominativi degli spettacoli selezionati.
Leggere attentamente il Bando
 
Per informazioni:
 
o mettersi in contatto con:
 
Cristina Lavanna, Comune di Genova, Ufficio “Cultura e Città” 
e-mail: clavanna@comune.genova.it - tel. 010/5573977 – lunedì/venerdì ore 9.00 – 12.00