Young Italian Architects 2020 - VI edizione

 

Lun, 24/02/2020
 
L’associazione italiana di Architettura e Critica presS/Tletter insieme a professioneArchitetto bandisce la sesta edizione del concorso per l'architettura Young Italian Architects.
 
Attraverso il concorso saranno individuati progetti di architettura di giovani progettisti che si distinguono per ricerca, innovazione e lettura della realtà contemporanea.
 
Le candidature dovranno pervenire entro il 24 febbraio 2010.
 
La partecipazione è gratuita e aperta ai progettisti e agli studi italiani che siano under 35. Lo studio si considera tale se almeno uno dei partner è italiano. Si può partecipare con un unico progetto. Sono ammessi sia progetti realizzati che non realizzati. Non sono ammessi progetti sviluppati durante corsi universitari, tesi, dottorati o master.
Il concorso è articolato in due fasi. Nella prima verranno individuati i 10 finalisti. Nella seconda verranno proclamati i vincitori.
 
Premi
I lavori dei primi tre classificati saranno segnalati alle principali riviste di architettura e pubblicizzati sulla newsletter presS/Tletter. In particolare professionearchitetto e IoArch dedicheranno al premio un'apposita sezione pubblicando i lavori dei vincitori. Tutti i progetti partecipanti saranno pubblicati sul sito di  Critica presS/Tletter in un'apposita sezione. Il vincitore riceverà come premio il Manuale dell'Architetto (Mancosu editore) offerto direttamente dall'editore, media partner dell'iniziativa.
 
Info, bando e allegati: