"That's a Mole!" - Bando internazionale di illustrazione

 

Ven, 18/04/2014

”That’s a Mole!” è un’iniziativa promossa da Associazione That’s a Mole, Fondazione Contrada Torino Onlus, Fondazione Casa di Carità Onlus e patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, dal Città di Torino, dalla Fondazione Torino Smart City e dalla Camera di Commercio di Torino.

Il bando internazionale di illustrazione “That’s a Mole!” mira a valorizzare una delle icone più importanti della città, la Mole Antonelliana, attraverso l’interpretazione artistica e creativa della sua particolarissima sagoma. Il bando è internazionale ed è rivolto a tutti, senza limiti di età, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo. Ai partecipanti è richiesto di realizzare un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno della sagoma del monumento, fornita in allegato al bando, con tecnica libera. Una giuria qualificata selezionerà un’opera vincitrice, che riceverà un premio in denaro, e fino a 24 tra le migliori opere che verranno esposte al pubblico in occasione della festa di S. Giovanni, il 24 giugno 2014, garantendo la massima visibilità agli autori delle stesse.

Le domande di partecipazione possono essere presentate individualmente o collettivamente (co-autori), ogni partecipante, singolarmente o in gruppo, può presentare un massimo di tre proposte.

Le opere possono essere eseguite con qualsiasi modalità tecnica, manuale o digitale, entro i seguenti termini:
a) le opere manuali (su carta/cartone, collage, fotografia e oggetti tridimensionali) non devono superare i 40 centimetri di altezza e 17 centimetri di larghezza, e non possono incorporare oggetti / prodotti deperibili;
b) le opere digitali dovranno essere trasmesse in formato JPEG o PDF, entro un peso massimo di 10 MB.

Le domande possono essere presentate in uno dei seguenti modi:
a) upload sul sito www.thatsamole.com tramite apposito form
b) per posta elettronica al seguente indirizzo: bando@thatsamole.com
c) consegna a mano o tramite raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede il timbro postale) a:
“Bando That’s a Mole”
Fondazione Contrada Torino Onlus
via Meucci n. 4 - 10121 Torino – Italia

Le candidature al bando dovranno pervenire entro le ore 12.00 CEST del 18 aprile 2014.
La comunicazione del vincitore e delle immagini selezionate dalla giuria sarà resa nota entro fine maggio 2014 sul sito e sulla rispettiva pagina Facebook.

Sarà assegnato 1 premio di € 1.000 (euro mille)

Leggere attentamente il Bando.

Maggiori informazioni:
www.thatsamole.com
info@thatsamole.com