Ravenna Nightmare Film Fest - 17^ ed.

 

Mer, 10/07/2019
 
Sono aperte le iscrizioni alla XVII edizione di Ravenna Nightmare Film Fest che esplora “il lato oscuro del cinema” nella sua accezione più ampia, attraverso il concorso per lungometraggi, cortometraggi, retrospettive ed eventi correlati.
Ravenna Nightmare Film Fest è organizzato da Start Cinema, in convenzione con il Comune di Ravenna, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema e con il contributo della Regione Emilia Romagna. Dal 2018 Ravenna Nightmare Film Fest aderisce all’A.F.I.C. (Associazione Festival Italiani di Cinema).
 
Il Festival quest'anno avrà luogo a Ravenna dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 e si articolerà nelle seguenti sezioni:
 
- Concorso Internazionale per lungometraggi
- Concorso Internazionale per cortometraggi
- Appuntamenti e programmi speciali
 
Ai Concorsi Internazionali Cortometraggi e Lungometraggi possono partecipare opere sia di fiction che d'animazione e di forma documentaria, terminate dopo l'11 Agosto 2018, che esplorino "il lato oscuro del cinema" nella sua accezione più ampia e che siano suscettibili di contribuire al rinnovamento stilistico e tematico del cinema.
 
L'iscrizione alla XVII edizione di Ravenna Nightmare può essere effettuata solo tramite una delle seguenti piattaforme entro il 10 luglio 2019:
 
 
L'iscrizione di cortometraggi prevede il pagamento di una tassa di 10€. A fronte dell'elevata richiesta di partecipazione da parte di scuole e istituzioni di cinema, abbiamo stabilito una tassa speciale per spedizioni multiple da parte della stessa scuola/istituzione: 10€ ogni 4 cortometraggi. Invitiamo a contattarci a info@ravennanightmare.it per usufruire di questo sconto.
 
Leggere attentamente il Bando