Premio Buscaglione 2012: concorso per cantautori post-contemporanei

 

Giov, 15/12/2011

L’Associazione FEA, in collaborazione con MUSICA IN PIEMONTE, CLUB TENCO e LA TEMPESTA DISCHI, a due anni dal successo della prima edizione, presentano il Premio Buscaglione 2012.
Fred Buscaglione negli anni ’50 non ebbe timore di sviluppare un proprio stile personale in contrasto con la melodrammaticità sanremese dell’epoca. Il Premio Buscaglione si propone di dar voce a tutti quei cantautori e musicisti che faticano a trovare uno spazio persino all’interno della scena underground, per coltivare l’eredità artistica del musicista offrendo ad artisti indipendenti l’opportunità di farsi conoscere.

L’iscrizione è gratuita e il bando si chiude il 15 dicembre.

Per partecipare:
1.Vai su www.sottoilcielodifred.it
2. Compila il modulo d’adesione
3. carica 3 brani in formato mp3

La selezione dei partecipanti avverrà esclusivamente attraverso il web. Sarà creato un database degli artisti che potranno essere votati on-line dal pubblico. Il voto del pubblico insieme a quello della giuria andrà a decretare i semifinalisti. Gli artisti si esibiranno dal vivo nelle semifinali e nella finale che si svolgeranno a Torino nell’ambito dell’evento Sotto il cielo di Fred, Febbraio 2012. Sarà possibile la condivisione su Facebook dei profili degli artisti e dei brani.

Il vincitore riceverà 3000 euro e avrà la possibilità d’incidere un singolo per La Tempesta Dischi.

Bando e regolamento

Informazioni:
info@sottoilcielodifred.it