Open call fotografica: Staying Home Together

 

Mer, 01/07/2020
Italian cultural association dotART lancia una  nuova open call fotografica gratuita in collaborazione con il media partner F-Stop Magazine: "Staying Home Together".
Per questo progetto collaborativo è stato scelto un tema più attuale che mai: il lockdown globale dovuto all’emergenza Covid-19. L' obbiettivo è esplorare la nostra esperienza condivisa di rimanere a casa per salute, nostra, dei nostri cari e delle nostre comunità.

Cerchiamo fotografi interessati a candidare foto single e/o progetti/portfolio focalizzati sulla loro esperienza durante il lockdown. Una nuova routine vista dalle nostre finestre, all’esterno e all’interno. Strade deserte, locali e negozi chiusi, posti di blocco, persone in fila fuori dai supermercati, volti coperte da mascherine.

Le migliori foto, selezionate da dotART e dall’editor di F-Stop Christy Karpinski Photography entreranno a far parte del volume fotografico F-Stop Magazine Issue #102 – Staying Home Together, un numero speciale del magazine che sarà pubblicato sia online che in edizione cartacea deluxe. Al volume collaborerà in veste di autore lo psicologo Alessio Pellegrini, attento nel cogliere e narrare i risvolti sociali e psicologici dell’attuale lockdown.

Il magazine sarà presentato ufficialmente alla fine di ottobre durante il Trieste Photo Days 2020.

Iscrizioni aperte fino al 1° luglio 2020.

Info:
https://bit.ly/2Ya8Sss