Luxembourg Art Prize

 

Mar, 30/04/2019

Il Luxembourg Art Prize è un Premio annuale internazionale organizzato dalla Pinacoteca di Lussemburgo, luogo di esposizione privato senza fini di lucro situata nel Granducato di Lussemburgo. Il concorso ha l’obiettivo di far emergere nuovi talenti, siano essi dilettanti, amanti dell’arte o professionisti, senza limiti d’età e nazionalità.

Il Concorso è rivolto ad artisti che lavorino con una o più delle seguenti tecniche: disegno, incisione, installazione, pittura, performance, fotografia, tecniche digitali, scultura, audio, video, tecniche miste, arti decorative (tessile e materiali, vetro, legno, metallo, ceramica, mosaico, carta o altre tecniche).

La candidatura può essere inserita a partire dall’Area candidato protetta (qui), fino al 30 aprile 2019

Quota di partecipazione 55 euro

Dieci artisti saranno selezionati da una commissione artistica diretta da Hervé Lancelin, Presidente fondatore della Pinacoteca di Lussemburgo. I finalisti esporranno collettivamente in Lussemburgo dal 28 settembre al 14 dicembre 2019.

Il vincitore del Luxembourg Art Prize è designato dalla giuria finale e il suo nome viene rivelato la sera dell’inaugurazione dell’esposizione collettiva dei finalisti presso la Pinacoteca di Lussemburgo. Gli viene assegnata una borsa di 50.000 euro

Tutti i finalisti diventano gratuitamente membri a vita della rete internazionale del Luxembourg Art Prize.Si tratta di una rete di professionisti che permette a ciascuno di godere di contatti privilegiati in numerosi paesi del mondo. 

Maggiori informazioni:

www.luxembourgartprize.com/it/
pagina facebook: www.facebook.com/luxembourgartprize