L'agenzia immobiliare del futuro: concorso per architetti, designer e scenografi

 

Giov, 31/10/2019
 
Cofim Immobiliare Srl, società di servizi immobiliari di Segrate (Milano), ha pubblicato il bando per il concorso “L’Agenzia Immobiliare del Futuro”, un’iniziativa finalizzata alla selezione del progetto più originale di arredamento e suddivisione degli spazi lavorativi occupati dall’attività.
 
L’Agenzia è alla ricerca di nuove idee di reinterpretazione di uno spazio della superficie di 225 mq, che dia l’idea accogliente di casa e che contenga i seguenti ambienti:
– 8 postazioni lavorative, inclini alla condivisione e interazione dei lavoratori tramite spazi cuscinetto dove poter discutere con i clienti;
– sala riunioni che contenga 8 persone e 2 postazioni direzionali chiuse a vetri;
– 4 vetrine, di 200 x 200 cm, da progettare considerando il posizionamento di almeno 50 cartelli non retroilluminati, di dimensione 21 x 24 cm, per l’esposizione delle proposte immobiliari, e di una smart TV di 55 pollici.
 
Il concorso di Cofim per creare “L’Agenzia Immobiliare del Futuro” è rivolto agli architetti, designer e scenografi di tutte le nazionalità, in possesso della maggiore età.
 
Una Commissione di esperti attribuirà a ciascuna proposta un punteggio massimo di 50 punti, secondo i criteri di seguito riportati:
 
– interpretazione del tema supportato con originalità da valida “story telling”;
– qualità della proposta con riferimento alla funzionalità e all’estetica progettuale;
– fattibilità temporale, realizzativa e gestionale della soluzione.
 
Saranno prima selezionati i tre progetti con il maggior numero di punti. Questi ultimi saranno sottoposti ad una ulteriore valutazione da parte dei clienti o dei potenziali clienti di Cofim (circa 70mila nominativi), che determinerà il vincitore del concorso.
 
PREMI
Saranno riconosciuti i seguenti due premi per i due concorrenti che avranno presentato i progetti più innovativi e funzionali:
  • 1° classificato: 2.500 euro;
  • 2° classificato: 500 euro.
 
Per partecipare al concorso di Cofim Immobiliare, è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione, allegato al bando, e presentarlo entro il 31 ottobre 2019  all’indirizzo e-mail: concorso.idee@cofim-immobiliare.it e inviare la documentazione richiesta dal bando.
 
La partecipazione al bando di idee è gratuita.
 
Maggiori informazioni: