Il talento delle Idee - Unicredit

 

Lun, 12/12/2011

L'edizione 2011 de Il Talento delle Idee, organizzata e lanciata da UniCredit e i Giovani Imprenditori di Confindustria, si pone l'obiettivo di individuare, premiare e sostenere i giovani imprenditori in grado di produrre idee innovative attraverso la collaborazione tra diversi soggetti economici presenti sul territorio (università, banca, associazioni imprenditoriali, Consigli di Territorio UniCredit, investitori).

Fortemente voluta da UniCredit, il Talento delle Idee permette di far emergere e sostenere il potenziale imprenditoriale di un singolo territorio del sistema Italia, attraverso la collaborazione con i soggetti economici presenti e le relative start up.
Tra i più importanti sostenitori di questo progetto si contano le università, gli incubatori, i parchi scientifici e tecnologici.

La partecipazione al concorso è gratuita.
E' rivolto ai giovani tra i 18 e i 40 anni titolari di un'impresa con un’idea innovativa
Ai giovani che intendano avviare un'attività nel settore industria e servizi
E' un concorso valido su  tutto il territorio italiano con premi locali e nazionali.
Non sono ammessi a partecipare i dipendenti del Gruppo UniCredit, dei Giovani Imprenditori di Confindustria e i Giovani Imprenditori che ricoprono cariche associative territoriali o regionali a livello di presidenza.

Il termine dell’iscrizione è stato prorogato al 12 dicembre 2011, è necessaria la registrazione sul sito www.unicredit.it/progetti-territorio.

Per i vincitori sono previsti premi sia a livello locale che nazionale, descritti nel bando allegato.