Genova per Voi 2019 - talent per autori di canzoni 7^ ed.

 

Giov, 11/07/2019
L’ATID, in collaborazione con SIAE e Universal Music Publishing Ricordi, promuove una selezione nazionale che darà la possibilità al vincitore assoluto di firmare un contratto editoriale con Universal Music Publishing (il contratto prevede: un compenso, la scrittura di almeno due brani con autori di successo del Team Universal, la produzione e realizzazione in studio del demo degli stessi brani con la collaborazione di un arrangiatore).
 
Scopo della Selezione sarà individuare un ristretto numero di autori i quali parteciperanno ai laboratori/stage che si terranno in date da comunicarsi, e comunque dopo l’1 settembre 2019 ed entro il 31 ottobre 2019.
Gian Piero Alloisio, autore e interprete di teatro e canzoni, è il Direttore Artistico. Franco Zanetti, giornalista musicale, è il Direttore Organizzativo.
 
Sono ammessi alla partecipazione alla Selezione i candidati che, alla data di pubblicazione del presente regolamento, abbiano compiuto i 18 anni.
 
I candidati che intendono partecipare dovranno inviare n. 2 brani di propria esclusiva e recente creazione, sia nella parte musicale sia nel testo letterario. Nel caso di brani musicali scritti da più autori, l’iscrizione sarà fatta a nome di tutti gli autori, ma sarà necessario indicare quale degli autori parteciperà ai laboratori/stage. Per “brani” si intendono canzoni (pop, rap, ecc…) complete di parte musicale e parte testuale: non sono ammessi brani strumentali né testi senza musica.
 
L'iscrizione al concorso è possibile dal 30 maggio all'11 luglio 2019
Per partecipare il candidato dovrà caricare a questo indirizzo: https://www.genovapervoi.net/
  • Un file con i testi dei due brani (in formato .doc o .docx .pdf)
  • Un file con breve biografia del candidato senza immagini (in formato .doc o .docx .pdf)
  • Una fotografia del candidato (no fototessera) in formato jpeg o pdf (max 500 Kb)
  • Una copia del documento d’identità del candidato in formato jpeg o pdf (max 500 Kb)
  • Link a piattaforma digitale gratuita dove poter uploadare i propri brani in modo da permettere lo streaming degli stessi per utenti terzi (es. SoundCloud)
Qualsiasi richiesta di informazione o istanza potrà essere rivolta direttamente QUI oppure scrivere a GENOVA PER VOI – A.T.I.D. diretta da Gian Piero Alloisio, Via Carducci 68 A 15076 Ovada (AL).
 
 
Maggiori informazioni:
www.genovapervoi.net