CRAfest 2020, il festival di #LaCulturaRestaAccesa, concorso cinematografico e musicale

 

Dom, 26/04/2020
 
CRAfest 2020, il festival di #LaCulturaRestaAccesa, è un concorso cinematografico e musicale che nasce per valorizzare e promuovere l’impegno degli artisti operanti in questi settori, adottando una modalità innovativa di fruizione da remoto attraverso le piattaforme streaming.

Il progetto di Regione Puglia – Assessorato all’industria turistica e culturale, Polo biblio-museale di LecceApulia Film CommissionTeatro Pubblico Pugliese e Università del Salento mira a promuovere la cultura musicale e cinematografica, connettendola al contesto culturale contemporaneo con la partecipazione di artisti di ampio respiro, sviluppando importanti connessioni con il mondo dei grandi eventi della cultura in Puglia, e con quello accademico, attraverso il coinvolgimento degli studenti del Cineclub Universitario e del Musiclub Unisalento, due delle realtà operanti nel Corso di Laurea in DAMS dell’Università del Salento.

Il Cineclub Universitario e il Musiclub Unisalento sono, quindi, alla ricerca di giovani artisti provenienti da tutto il territorio nazionale per due differenti categorie, una legata alla produzione audiovisiva di cortometraggi e una legata alla produzione musicale. L’invito di partecipazione è rivolto a:

– autori di cortometraggi che dovranno presentare un prodotto audiovisivo di durata compresa tra 1 e 30 minuti;

– cantautori, gruppi musicali o interpreti che dovranno presentare videoclip o ripresa video dell’esecuzione di un brano musicale originale della durata compresa tra 1 e 10 minuti.

La call è aperta a partire da mercoledì 8 aprile e ogni partecipante deve compilare la scheda di iscrizione entro e non oltre domenica 26 aprile 2020

Scheda di iscrizione e Regolamento: http://tiny.cc/8dvqmz

I primi due classificati nelle categorie “Cortometraggi” e “Brani Musicali” riceveranno l’opportunità di presentare i propri lavori nel corso di uno o più festival, rispettivamente cinematografici e musicali, di rilevanza nazionale. I lavori pervenuti saranno oggetto di una preselezione a cura delle giurie del Cineclub Universitario (categoria “Cortometraggi”) e del Musiclub Unisalento (categoria “Brani musicali”). Nei giorni immediatamente precedenti al Festival sarà data comunicazione dell’avvenuta selezione agli autori dei lavori ritenuti idonei.

CRAfest si svolge da lunedì 4 a domenica 10 maggio 2020 sui canali YouTube e Instagram del progetto #laCulturaRestaAccesa

Info:

YouTube: www.youtube.com/channel/UCGba0pkjzBOEeQCLcwAPGWg

Instagram: www.instagram.com/cra.fest

Facebook: www.facebook.com/CRAfest20