Contest nazionale miglior vignetta umoristica 2019. Premio Ricola

 

Dom, 12/05/2019
 

L’Associazione Culturale Interno19, in collaborazione con Comune di Genova e Divita srl-RICOLA SA, in occasione della Seconda Edizione di Comicity – Festival della Comicità che si terrà a Genova dal 22 al 26 Maggio 2019, promuove il contest PREMIO RICOLA dedicato alla migliore vignetta umoristica a tema “Piccoli momenti di…”.  Possono partecipare persone maggiorenni residenti in Italia.

Con il tema “Piccoli momenti di…” si intende piccoli momenti inaspettati, di sorpresa che fanno scaturire una risata irrompendo nel bel mezzo del quotidiano. Vignetta significa un disegno, generalmente rappresentato all'interno di un riquadro, contenente una singola scena, una singola inquadratura in sé conclusa e finita. All'interno del riquadro si trovano uno o più personaggi con le loro battute in genere brevi e fulminanti. Non saranno accettate in concorso strisce.

La giuria selezionerà venti vignette umoristiche che verranno stampate ed esposte fino al 30 giugno 2019 nella mostra collettiva aperta al pubblico nel foyer di Stradanuova Teatro Auditorium a Palazzo Rosso in Via Garibaldi a Genova. Le vignette selezionate verranno anche inserite in una gallery web permanente sul sito dell’evento. Verrà premiata una sola opera per autore, e le eventuali altre, se selezionate, potranno rientrare nella mostra.

Tra le vignette esposte verranno scelti i vincitori. I premi messi in palio sono: • al primo classificato un premio in denaro del valore di 700 € e 3 kg di caramelle RICOLA • al secondo classificato 2 kg di caramelle RICOLA • al terzo classificato 1kg di caramelle RICOLA.
La premiazione si terrà il 23 Maggio 2019 presso Stradanuova Teatro auditorium, Palazzo Rosso, Via Garibaldi 18, Genova.

Per partecipare al contest è necessario compilare il form di iscrizione on line sul sito www.comicityfestival.it/contest-vignetta-2019-iscrizione e eseguire il pagamento della quota di partecipazione di 15 €. La quota di iscrizione comprende la quota associativa annuale in qualità di Socio ordinario affiliato all’Associazione Interno19. Le opere in concorso dovranno essere spedite in formato elettronico via WeTransfer (wetransfer.com) all’indirizzo email contest@comicityfestival.it entro il 12 maggio 2019 (proroga).

Info e bando: bit.ly/2VSX4tW